Go to Top

News

Serata conclusiva del Bianco Natale 2016

Grande successo per la serata finale del «Bianco Natale – Presepe Vivente, dai Monti Lattari alla Costiera Amalfitana». Si è chiusa così la ventitreesima edizione della manifestazione natalizia alla presenza del sindaco di Pimonte, Michele Palummo, di Corrado Matera, assessore regionale al Turismo della Regione Campania e di Filomena D’Auria, direttore artistico dell’intero progetto. Evento …
Read More

Premio Pimarte, gran gala a Pimonte

Sabato 7 gennaio, alle ore 19.00, presso l’Hotel Montuori di Pimonte andrà in scena la prima edizione del Pimarte, ovvero un riconoscimento dedicato alla valorizzazione delle eccellenze che abbiano lasciato una traccia nei vari ambiti artistici, nell’anno 2016, sia sulla scena locale e sia su quella nazionale. La serata rientra nell’ambito del progetto Bianco Natale …
Read More

Grande festa nella Valle Lavatoio

Grande spettacolo all’interno della scenario della Valle Lavatoio di Pimonte per salutare il nuovo anno. Domenica 1° gennaio il momento ricreativo della serata è stato affidato alla voce del signor Aniello Cuomo che all’interno dello scenario presepiale ha intonato la Canzone de lo capo d’Anno: uno dei canti più importanti della tradizione natalizia napoletana che …
Read More

Capodanno al presepe di Pimonte

Per salutare il nuovo anno, il giorno 1° gennaio 2017 alle ore 17.00, presso il presepe di Pimonte, l’intrattenimento sarà affidato alla voce del signor Aniello Cuomo. Il cantore intonerà, all’interno dello scenario presepiale della Valle Lavatoio, la Canzone de lo capo d’Anno, un canto dei più importanti della tradizione natalizia napoletana. Nell’occasione allo spettacolo …
Read More

La seconda giornata del presepe di Pimonte

Grande successo di pubblico per il secondo appuntamento del Presepe vivente di Pimonte. All’interno della scenario suggestivo della Valle Lavatoio i figuranti hanno animato la serata di Santo Stefano con i bambini assoluti protagonisti del presepe. I piccoli attori hannno declamato vecchi proverbi della tradizione napoletana e i detti più conosciuti dell’entroterra  campano. L’evento è …
Read More

Inaugurato il presepe di Corbara

 Alla presenza del sindaco di Corbara, dott. Pietro Pentangelo, del consigliere, dott. Sandro Padovano, e del direttore artistico del Bianco Natale, Filomena D’Auria, si è tenuta, nella giornata di ieri, l’inaugurazione del presepe vivente presso il Borgo Sala della cittadina dell’agro nocerino-sarnese. Una location addobbata a festa per la grande occasione, che ha visto la …
Read More

Concerto di Natale al Paride del Pozzo di Pimonte

Presso l’Istituto Comprensivo Paride del Pozzo di Pimonte si è tenuto un concerto di Natale a cura dell’orchestra del suddetto istituto. Gli alunni hanno eseguito brani natalizi, accompagnati dai maestri Giovanni Fusco (clarinetto) Gaetano Pignataro (tromba) Ursula Salmista (pianoforte) e Giovanni Migliaccio (chitarra). A presentare la serata musicale è stata Filomena D’Auria, direttore artistico della manifestazione …
Read More

Un concorso di scrittura per lo slogan del Bianco Natale

In occasione della 23° edizione della manifestazione “Bianco Natale – Presepe Vivente Dai Monti Lattari Alla Costiera Amalfitana”, la direzione artistica dell’evento Bianco Natale ha ritenuto importante bandire un concorso di idee, tramite il quale selezionare un breve pensiero che riuscisse a rappresentare in maniera più immediata lo spirito natalizio. Tale concorso, rivolto ai ragazzi …
Read More